Il Blog

Ha ancora senso una campagna “like” su Facebook?

E’ una domanda precisa che però non può avere una risponda chiusa, un SI o un NO per intenderci. Com’è noto, la riduzione che l’algoritmo di Facebook ha messo in atto riguardante la visibilità di un post pubblicato su una Pagina Facebook è impressionante. Ormai il post ha una reach ridotta ai minimi termini e…

Leggi Tutto

L’emozionalità di un gioiello artigianale: Studiozero-vetro è online!

Studiozero-vetro significa eccellenza artigiana nell’ambito del vetro di Murano. Gioielli attentamente progettati da un maestro artigiano molto dotato come Caterina Zucchi in grado di infondere emozioni uniche e di scovare il target corretto solo attraverso il potere “inspirational” degli oggetti. Abbiamo creduto immediatamente in questo progetto di ecommerce per una serie di ragioni che vi…

Leggi Tutto

Perché la Customer Experience significa umiltà

Le parole che vanno di moda spesso vengono sbandierate per impressionare un potenziale cliente. E’ evidente che ogni venditore ha una propria strategia promozionale, una specie di cocktail di qualità che, più o meno sapientemente, si cerca di far percepire al proprio interlocutore alfine di persuaderlo che il servizio proposto vale il prezzo a cui…

Leggi Tutto

Meglio il marketing con Snapchat o con Instagram?

Abbiamo lasciato passare un po’ di tempo da quando Instagram ha introdotto i mini-video. Una scelta che ha fatto discutere dopo che c’erano state insistenti voci di tentativi falliti da parte di Facebook di acquisizione di Snapchat (si è parlato di una cifra intorno ai 3 miliardi). La realtà dei fatti è che la mossa…

Leggi Tutto

8 aspetti per lanciare un ecommerce che funziona

Cresce esponenzialmente il numero di imprese, specie artigiane, che dopo aver giustamente meditato a lungo, si decidono una volta per tutte e fare il fatidico passo verso il commercio elettronico. “Meditate gente meditate!” diceva beffardo Renzo Arbore in una nota pubblicità che promuoveva una birra nel lontano 1982. Sarebbe banale affermare che iniziare un’operazione di…

Leggi Tutto

Prenotazioni turistiche: la sfida di Marriott Hotel alle OTA

Se da una parte gli over 35 sembrano preferire l’affidabilità delle OTA alla prenotazione diretta, sembra che i millennials la pensino diversamente.Le OTA la fanno da padrona a prescindere dalla strategia di pricing semplicemente perché forniscono agli utenti un esperienza di gran lunga migliore di quella che potrebbe offrire una  struttura in modo diretto. Maggiore…

Leggi Tutto