Il Blog

Vale la pena ingaggiare un fashion blogger per aumentare le vendite?

Negli ultimi anni il fenomeno dei fashion blogger è diventato semplicemente enorme. Basta notare che cercando su Google parole chiave associate al termine “fashion blogger”, si trovano decine di guide che hanno l’ambizione di insegnare e fornire consigli per diventarlo e per guadagnare cifre spropositate. Tutti credono di diventare come Chiara Ferragni di The Blonde…

Leggi Tutto

Come giudicare un sito web realizzato da una web agency

A volte (molto spesso), capita che una web agency si presenti molto bene. Magari hanno un bel sito web, delle brochure accattivanti e quell’aria da “santoni” del digital marketing che può effettivamente diventare molto persuasiva. Fanno proclami, ti dicono che sei sfigato perché hai un sito “vetrina” e affermano di poter cambiare la tua vita…

Leggi Tutto

10 Consigli per creare infografiche che funzionano

Com’è noto, la multimedialità è l’essenza del content marketing e saper spiegare concetti attraverso una combinazione di immagini è di fondamentale importanza. Una prima regola banale, che più che un consiglio definiremmo un assioma, riguarda il fatto che copiare è controproducente. L’infografica è uno strumento che consente ad un lettore di comprendere la sintesi di…

Leggi Tutto

Perché il performance marketing è sempre possibile

La possibilità di tracciare con estrema precisione una qualsiasi operazione di marketing online è indubbiamente il valore aggiunto che ha permesso ai brand di transitare verso i modelli a performance. Che si tratti di CPS (costo per vendita), CPA (costo per azione) o CPL (costo per lead), la tracciabilità di una campagna è solo uno…

Leggi Tutto

6 consigli per fare marketing su Snapchat

Snapchat è una delle piattaforme social che crescono maggiormente e c’è chi prevede che tra poco tempo inizierà a competere con colossi come Facebook, Twitter e Instagram. La app è stata lanciata già 5 anni fa da Bobby Murphy e Evan Spiegel con l’idea di dare agli utenti uno strumento in grado di condividere efficacemente…

Leggi Tutto

Le prenotazioni di viaggi volano ma attenzione alla reputazione!

Abbiamo ricevuto un interessante studio effettuato da MarkMonitor che vogliamo condividere e commentare in quanto esistono una serie di conferme sui trend che riguardano il marketing turistico che è bene considerare. Il primo elemento riguarda il comportamento degli utenti riguardante la prenotazione online. Il trend non smette di crescere rendendo sempre più difficile il compito…

Leggi Tutto