Il Blog

Una guida per creare una campagna di WhatsApp marketing vincente

Il marketing fatto con i messaggi sul telefonino era sempre stato riferito agli SMS. Oggi esiste un’opportunità ancora parzialmente inesplorata che riguarda WhatsApp, WeChat, Viber, Facebook Messenger ed altre apps per chattare che possono rappresentare un canale media importante per connettere brand ed utenti. Numeri e strategie Non so se ha più senso chiedervi se…

Leggi Tutto

Come creare contenuti virali che verranno sicuramente condivisi

Adoro il formaggio. Non importa se è stracchino, pecorino o gorgonzola. Regalatemi un pezzo di formaggio e mi farete contento. Non è affatto semplice produrre il formaggio, è un processo laborioso che passa attraverso molte fasi, dalla pastorizzazione del latte alla prematurazione, poi c’è l’innesto dei fermenti lattici e la coagulazione che porta alla formazione…

Leggi Tutto

Web marketing turistico: lo stato mentale di un viaggiatore

L’identità di digitale di una destinazione o di un brand turistico è di fondamentale importanza così come i vari mezzi utili a propagare informazioni sui benefici, sulle cose da fare, sul rapporto qualità/prezzo e via dicendo. Prima però di focalizzarsi su un sito di booking, su come deve essere costruito un sito web, sul ruolo…

Leggi Tutto

Come creare una landing page perfetta per Google Adwords

Hai mai abbandonato la sala di un cinema perché il film era terribile e non avevi voglia di buttar via tempo? E’ capitato vero? Che cosa c’entra? La tua landing page è un po’ come un film, non ti puoi permettere che la gente se ne vada prima che finisca. Film e landing page devono…

Leggi Tutto

Come ottenere link in entrata di qualità

Cadere nella trappola di credere che avere più link in entrata è meglio è facile. Considerare come fare link building senza incorrere in penalità è però una vera sfida per chi si occupa di SEO. Google da tempo mette enfasi sul fatto che i link naturali possono essere ottenuti solo generando contenuto di qualità. Tuttavia…

Leggi Tutto

5 motivi per cui un progetto di content marketing può risultare difficile

“Content Marketing” e “storytelling” sono sulla bocca di tutti i marketeer o presunti tali. Cosa normale dato che si tratta di una delle poche forme di digital marketing davvero in grado di non influire negativamente sulla user experience. E adesso che la user experience è diventato un argomento delicato dato che l’invasività della pubblicità sta…

Leggi Tutto