Il Blog

Il turista è solo un consumatore…. o forse no!

L’evoluzione del mercato turistico è solitamente vissuto come una sciagura per l’operatore medio, che vede cambiare i modelli di business cui si era abituato nel corso del tempo. Abituato è spesso purtroppo sinonimo di adagiato. La crisi del turismo in Italia, non è figlia del calo del turismo che, anzi, a livello mondiale è cresciuto…

Leggi Tutto

Alcune statistiche sul mercato del marketing turistico che fanno riflettere

Il mercato del turismo non è in crisi, chiariamolo subito. La gente va in vacanza, si organizza in modo diverso ma ci va! Su questo non ci piove. Se anche ci fosse un calo di viaggiatori, esistono sempre delle opportunità che non vengono colte ed esisteranno sempre tour operator che non vendono ed altri in…

Leggi Tutto

Destination Marketing, guida i tuoi potenziali clienti appena arrivano!

Il modo migliore per intercettare persone che desiderano visitare una destinazione che gestisci? Semplice….verificare che siano appena arrivati. Prima di tutto occorre fare una distinzione. Esistono turisti che organizzano il proprio viaggio di tutto punto mesi prima, e questi possono essere scovati solo grazie a campagne profilate, ma i più si limitano ad assicurarsi il…

Leggi Tutto

Il marketing turistico ha bisogno di noi….e viceversa!

E’ sempre bello poter togliere quel fastidioso e ormai obsoleto “Hello World!” e inaugurare un blog. In questo caso è persino più esaltante perché finalmente siamo pronti a lanciare Yabba, il nuovo brand di Xool per gestire le attività di digital marketing nel settore del turismo. Xool si occupa di digital marketing da ormai 10…

Leggi Tutto