Affianchiamo i nostri clienti per definire una strategia viabile analizzando attentamente lo scenario competitivo ed il mercato di riferimento.
Grazie ad una lunga esperienza sul campo, forniamo servizi di consulenza su misura al fine di supportare l’azienda nel processo decisionale riguardante la digitalizzazione nel settore turistico.
Questo tipo di consulenza parte prima di tutto dall’educazione del management e dall’affiancamento durante il business planning ma può anche riguardare ambiti specifici con analisi e “check-up” realizzate ad hoc.
Lo scopo è fornire al cliente strumenti utili sia attraverso percorsi formativi:
- Formazione in aula
- Coaching one-to-one
- Dispense e guide
Questo tipo di consulenza viene anche svolta attraverso la realizzazione di documenti strategici dettagliati di facile comprensione e corredati di immagini, infografiche, esempi e grafici laddove necessario:
- Strategy analysis
- Usability/IX check
- Conversion rates analysis
- SEO assessment
- SEM assessment
- Social Media Check
- Web Analytics e monitoring (creazione di cruscotti di pilotaggio)
- Media plan
Modalità e tipologia di consulenza viene progettata puramente in base alle esigenze di ciascun cliente con l’intento di pianificare operazioni articolate o anche per andare a migliorare determinati aspetti della digital strategy in modo chirurgico.
Una strategia efficace deve ovviamente prendere in considerazione tutti gli aspetti tipici che caratterizzano i processi decisionali dei consumatori nel mercato del turismo e dei viaggi: il cosiddetto “stato mentale” del viaggiatore