Search Engine Marketing and Search Engine Optimization

Xool possiede una lunghissima esperienza sia nella SEM e nella SEO maturate negli anni attraverso la gestione di progetti complessi anche di respiro internazionale.

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

I progetti SEO partono da un’analisi semantica del sito volta a definire le keyword strategiche in base al grado di concorrenza presente sui motori di ricerca ed alla qualità del traffico che è possibile acquisire.

Svolgiamo operazioni etiche e prive di rischi operando in modo coscienzioso e metodico.

La SEO per noi è un’operazione di marketing che include due tipologie di operazioni:

SEO “on page”:

Si tratta di implementare tutti gli accorgimenti volti a facilitare l’indicizzazione all’interno delle SERP di Google sulle pagine web sia “desktop” che “mobile”:

  • Customizzazione dei titoli e delle meta-descrizioni
  • Definizione delle sitemaps
  • Ottimizzazione delle immagini
  • Ottimizzazione del codice HTML
  • Ottimizzazione della velocità di upload e download delle pagine web
  • Creazione ed implementazione di robot.txt laddove necessario
  • Gestione di eventuali re-direct e link rotti
  • Generazione di contenuto organico per posizionare le keyword strategiche (Content Density)
  • Definizione dell’architettura dei link interni

SEO “off page”

Si tratta di azioni pensate per migliorare il posizionamento delle keywords che vengono implementate al di fuori del sito web:

  • Campagne di link building
  • Article marketing
  • Ottimizzazione della social authority (effetti SEO ottenuti attraverso una corretta impostazione della propria identità digitale sui social network)

L’attività di Search Engine Optimization prevede la creazione di report analitici in grado di dimostrare la qualità e la quantità di traffico ottenuta, il posizionamento delle keyword e include l’utilizzo di sistemi di web analytics evoluti quali SemRush, MajesticSEO, SEOGuardian e Google Webmaster Tools.

SEARCH ENGINE MARKETING

Xool è premium partner di Google Adwords ed è dotata di un centro clienti che permette di gestire campagne con una linea di credito.

Utilizziamo un approccio molto pragmatico che consiste nelle seguenti operazioni:

  • Studio della concorrenza e definizione dei gruppi di keyword strategiche
  • Definizione degli obiettivi e valorizzazione economica delle conversioni
  • Impostazione dei codici di tracciamento attraverso l’implementazione dei tag
  • Impostazione della campagna, della profilazione degli utenti e dei “bid” iniziali per ciascun gruppo di keyword
  • Gestione quotidiana della campagna
  • Raffinamento ed ottimizzazione per ottenere e superare il ROI
  • Creazione di reportistiche periodiche analitiche

Grazie alla presenza di linguisti ed di un network di partner, Xool è in grado di gestire direttamente campagne Adwords anche in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

Per noi la SEM include anche le necessarie attività di miglioramento “on-site” delle pagine di atterraggio ed eventuali operazioni di A/B testing per massimizzare i risultati.

Riteniamo la SEM uno strumento fondamentale di acquisizione di traffico in corrispondenza di ricerche semantiche ma complementare alla SEO. Ne consegue che cerchiamo di evitare l’acquisto di parole chiave

XOOL s.r.l.

  • Piazza 185° reggimento artiglieria folgore, 2
    57100 Livorno (LI)
  • +39 0586 1973655