February 10, 2016 | 0 |
E’ sempre bello poter togliere quel fastidioso e ormai obsoleto “Hello World!” e inaugurare un blog. In questo caso è persino più esaltante perché finalmente siamo pronti a lanciare Yabba, il nuovo brand di Xool per gestire le attività di digital marketing nel settore del turismo.
Xool si occupa di digital marketing da ormai 10 anni ed i suoi fondatori sono su questo mercato dal lontano 1994. In questi anni abbiamo creato diverse ventures in molti segmenti di mercato e portato avanti progetti web e mobile articolati e ambiziosi.
Possiamo vantare esperienze con importanti editori come Editoriale Domus, Casa Editrice Universo, La Stampa, RCS, il Gruppo Espresso, Super Bike, Quotidiano.net e molti altri.
Abbiamo affiancato molte imprese digitali di successo a livello strategico e gestito campagne di Search Engine Marketing, Lead Generation, Performance Marketing e Social Media Marketing di ampio respiro a livello internazionale.
Se c’è una cosa che abbiamo imparato è che per ottenere risultati tangibili nel lungo periodo e stabilire un rapporto di partnership autentico con i clienti sono necessari tanti ingredienti, ma due in particolare fanno la differenza: “la customer experience” ed “il focus”.
Si tratta di due concetti legati in modo indissolubile: per fare in modo che l’esperienza del cliente sia positiva è necessario immedesimarsi nei loro problemi e assicurare dedizione e competenza. Per tale motivo è quindi fondamentale focalizzarsi e non disperdere le proprie energie.
D’altro canto per un’azienda sana, la vecchia regola di Pareto è più che mai valida: realizzare l’80% del proprio volume d’affari con il 20% dei clienti, ed allo stesso tempo fare in modo che il business arrivi all’80% da clienti fidelizzati.
Ebbene si, la decisione di specializzarsi e lanciare un brand nel settore del Turismo e del Travel marketing è proprio stata dettata dalla necessità di focalizzarsi. Troppe sono le web agency “fuffa” che propongono servizi standardizzati senza generare valore.
Per lanciare YABBA però, abbiamo messo in piedi un team che ha maturato una lunga esperienza nel marketing turistico. Abbiamo creato una sinergia tra professionisti del settore e le nostre competenze nel digital marketing internalizzando il know-how per formare una squadra straordinaria.
YABBA parte con basi solidissime e un portfolio clienti importante che rappresenta un’eccellente referenza e con l’idea di lavorare alacramente per pochi selezionati clienti con lo scopo di fornire un servizio a tutto tondo di elevata qualità.
Tanti sono i servizi che siamo in grado di progettare ed implementare ma tutto parte dalla strategia, dalla capacità di pianificare e far percepire al cliente le motivazioni che stanno alla base di una certa soluzione.
Soprattutto YABBA si propone di lavorare con un forte orientamento al risultato ed alla performance, nell’ottica di ottimizzare al meglio il budget marketing del cliente per ottenere un ROI certo e misurabile.
Con questo blog cercheremo di dialogare e di esporre idee, case studies, innovazioni e “best practice” nel settore del marketing turistico.
Stay Tuned!