Speciale Spose Bambine in collaborazione con Plan international Italia

SPose-Bambine-rit-2

 

Il progetto Spose Bambine nasce grazie alla partnership tra UrbanPost.it e la ONG Plan International Italia: si tratta di interviste esclusive a bambine vittime dell’orribile pratica del matrimonio durante l’infanzia. La rubrica esclusiva, inaugurata ad ottobre 2015, sta avendo un grande riscontro di pubblico.

Plan International è la più grande e autorevole ONG indipendente al mondo. Ha inventato l’adozione a distanza oltre 75 anni fa, promuovendola per primi al mondo. Lavora dal 1937 con i bambini, e soprattutto con le bambine, nei paesi più poveri del pianeta, aiutandoli a costruirsi un futuro migliore per sé e le loro famiglie.

“Spose Bambine” è un progetto di Storytelling completo, realizzato con passione e determinazione, che ha lo scopo di divulgare informazioni su un argomento che per troppo tempo è stato tabù e nel contempo valorizzare l’operato di Plan International raccontando le “vite salvate” di decine di giovani donne.

Un esempio di progetto di content marketing articolato che ha prodotto milioni di visite ed un elevato tasso di engagement pur trattandosi di un iniziativa volta a generare interesse su una “causa” senza scopo di lucro.